fbpx

Chi Siamo

Il Festival è organizzato dall’Associazione Culturale Dromos, nata nel 1999 da un’idea del direttore artistico Salvatore Corona, da anni impegnato nel settore degli spettacoli musicali.

Il Dromosfestival si è caratterizzato, da subito, per la presenza di artisti di livello internazionale, nazionale e regionale, in una pluralità di generi musicali e artistici calibrati al fine di ottenere un’efficace sintesi tra dimensione globale e locale: una lettura trasversale delle istanze culturali, sociali, politiche ed economiche della realtà contemporanea attorno a un tema portante sempre differente, per un evento territoriale senza confini geografici e senza steccati tra generi e generazioni.

Organizziamo concerti, mostre, incontri con artisti, musicisti e scrittori. Parliamo di cultura. Raccontiamo le persone e le loro storie. Tutto ciò all’interno di luoghi splendidi e affascinanti alla riscoperta di una Sardegna più autentica e meno cartolinesca.

Costruiamo ponti tra culture e arti diverse, impregnati di meticciato, con la complicità e il supporto di territori resilienti e inclusivi, ricchi di tradizioni, storia e bellezze naturalistiche molti dei quali a rischio spopolamento.

Queste poche parole racchiudono la mission del nostro festival, che ha attivato da ventitré anni un progetto ambizioso di ripopolamento culturale grazie ad un cuore verde pulsante, che batte a ritmo di jazz.