The Original Blues Brothers Band

 

Il 4 agosto, a Cabras, un pezzo di storia della musica calerà sul palco della piazza Stagno: riflettori puntati su The Original Blues Brothers Band, la formazione il cui nucleo fu scelto personalmente da John Belushi e Dan Aykroyd per il celeberrimo film del 1980 di John Landis, che ha tracciato una rotta importante per tutto l’universo blues, contribuendo in maniera determinante alla diffusione capillare del genere musicale. Tanti i prestigiosi palcoscenici calcati negli anni dall’ensemble, come l’Olympia di Parigi, dove, per la prima volta nella sua storia, sono state rimosse le sedie per far ballare gli spettatori. The Original Blues Brothers Band è capitanata dal sassofonista “Blue Lou” Marini, musicista del leggendario Saturday Night Live.  Dall’anno in cui si è riformata, il 1988, la band ha inciso dischi con Dan Aykroyd, alias “Elwood Blues”, B.B. King, Eric Clapton, James Brown e molti altri, ma è dal vivo che sa esprimere al massimo la sua coinvolgente energia e lo farà in un clima di festa grazie anche alla combinazione con la prima edizione del Laguna Beer – Festa della Birra. Ci aspetta una serata molto allegra.

Info

Data: 04 agosto 2023
Luogo:📍Piazza Stagno, Cabras (OR)
Orario: ore 22.00
Costo: 15 euro + d.p. (posto unico non numerato)
Informiamo gli acquirenti dei biglietti “Posto in piedi” che avranno diritto al posto a sedere non numerato come da nuova impostazione della platea.

Sei residente a Cabras? clicca su RIDOTTO RESIDENTI

Ente accreditato per bonus cultura (18 app e carta del docente) e carta giovani

Line up

«Blue» LOU MARINI > sax
LEON «The Lion» PENDARVIS > tastiere
TOM «Bones» MALONE > trombone
TOMMY «Pipes» McDONNELL > voce
FRANCESCO «Red House» SIMON >  chitarra
JAMES «Hag» HAGGERTY > basso
LEE «Funkytime» FINKELSTEIN > batteria
STEVE «Catfish» HOWARD > tromba
BOBBY «Sweet Soul» HARDEN > voce

Credits

Con il sostegno del Comune di Cabras, in collaborazione con il Birrificio Artigianale Mogorese, Sa Birra e il Birrificio La volpe e il luppolo di Simaxis