fbpx

Iosonouncane

Ira Tour 2022

Jacopo Incani, nato a Buggerru, è un cantautore, musicista, produttore discografico e compositore di fama internazionale. Il progetto IOSONOUNCANE nasce nel gennaio 2008 grazie a un campionatore e una loop machine. Il suo nome d’arte è ispirato alla canzone di Luigi Tenco, “Io sono uno”, al suo cognome “Incani”, e ad una sua vecchia canzone “il figlio del cane”.
Iosonouncane è reduce da un tour primaverile sold out dove ha eseguito integralmente il suo nuovo album Ira. Un’opera monumentale (17 tracce, 1 ora e 50 di musica) alla quale Incani ha lavorato per cinque anni, scrivendo e arrangiando ogni singola parte, nota, accento e delineando la sua figura di compositore e arrangiatore, andando ben oltre quella di cantautore e producer. Il risultato è un meraviglioso paesaggio sonoro, fitto e sconfinato, in cui si intrecciano elettronica, psichedelia, echi del Maghreb e reminiscenze jazz.

Opening act: Daniela Pes
Aprirà la serata la cantante e compositrice tempiese Daniela Pes, vincitrice del Premio Parodi nel 2017 – premio assoluto, critica, giuria internazionale, miglior musica, miglior arrangiamento -, e premio miglior musica e premio Nuovoimaie al concorso Musicultura 2018.

Info

Data: 31 luglio 2022
Luogo:📍Anfiteatro comunale, Bauladu (OR)
Orario: ore 22.00
Costo: 25 euro + d.p.

Platea non numerata
Al botteghino riduzioni del 20% per under 14 e over 65
Ingresso gratuito per i bambini sotto i 4 anni

Ente accreditato per bonus cultura (18 app e carta del docente)

Line up

Jacopo Incani > elettronica, chitarra elettrica
Amedeo Perri > elettronica, tastiere, sintetizzatore
Francesco Bolognini > elettronica, tastiere, sintetizzatore
Serena Locci > elettronica, tastiere, sintetizzatore
Simone Cavina > percussioni
Maria Giulia Degli Amori > percussioni
Simona Norato > elettronica, tastiere, sintetizzatore

Credits

Con il sostegno del Comune di Bauladu, in collaborazione con il ‘Du-Bauladu Music Festival e la Consulta Giovani di Bauladu