Cristiano De André

De André canta De André

Extra Festival
Cristiano De André al Dromos Festival
lunedì 27 Luglio
— ore 22:00
Loc. San Giovanni di Sinis (Cabras) – Teatro di Tharros

Line up

Cristiano De André — voce, chitarra acustica e classica, bouzouki, pianoforte, violino
Osvaldo di Dio — chitarre
Davide Pezzin — basso
Luciano Luisi — tastiere
Ivano Zanotti — batteria

Un concerto che è insieme omaggiomemoria e grande musica dal vivo.

Con il “De André Canta De André – Best Of Tour 2026”Cristiano De André torna sui palchi italiani portando il meglio del progetto dedicato all’immenso repertorio del padre, Fabrizio De André. Uno spettacolo che ha già emozionato migliaia di spettatori, registrando il tutto esaurito in ogni tappa, e che continua ad arricchirsi di nuove date estive.

Un viaggio potente e appassionato tra le canzoni che hanno segnato la storia della musica italiana, ancora oggi di straordinaria attualità. Cristiano, considerato l’unico vero erede del patrimonio musicale deandreiano, reinterpreta queste opere con rispetto e personalità, restituendone tutta la forza poetica e musicale.

Il concerto al Teatro di Tharros è ospitato nell’ambito della manifestazione “I Giganti dell’Arte 2026”, a cura della Fondazione Mont’e Prama. Sul palco insieme a lui gli insperabili musicisti Osvaldo di Dio alle chitarre, Davide Pezzin al basso, Luciano Luisi alle tastiere e Ivano Zanotti alla batteria.
Cristiano stesso, non solo cantautore ma anche abile polistrumentista, suonerà la chitarra acustica e classica, il bouzouki, il pianoforte e il violino, accompagnando lo spettatore in un percorso che affronta la grande opera di Fabrizio.