Francesco Piu Trio
Francesco Piu con il suo raffinato mix di blues, funky, rock e soul, negli ultimi anni si è ritagliato uno spazio di rilievo nel panorama del blues italiano ed internazionale. Con il suo ultimo disco, Crossing, porta idealmente Robert Johnson e i suoi brani leggendari nel Mediterraneo attraverso la sua voce e lo slide della sua chitarra elettrica, li colora con le percussioni africane e medio orientali, le corde arabe, greche, l’elettronica e i suoni ancestrali della Sardegna (launeddas e canto a tenore).
Conosciuto come prodigioso one-man-band, si esibisce al Mamma Blues in trio con Gavino Riva al basso e Paolo Succu alla batteria.
Info
Data: 14 agosto 2021
Concerto VITTORIO PITZALIS
Luogo: Arena Mamma Blues – Nureci (OR)
Orario: ore 22.00
Concerto FRANCESCO PIU TRIO
Luogo: Arena Mamma Blues – Nureci (OR)
Orario: ore 23.00
Costo: 10 euro + d.p. (biglietto unico valido per l’intero evento)
dopofestival VITTORIO PITZALIS, dj MERLINI
Luogo: I giardini del sottomonte – Nureci (OR)
Orario: ore 00.00
Costo: ingresso libero
____
NEWS 29.07.2021
Annullato il Mamma Blues
Il Consiglio Comunale di Nureci ha comunicato agli organizzatori della manifestazione la volontà di annullare l’imminente edizione 2021 del Mamma Blues, il consueto appuntamento nel piccolo borgo della provincia di Oristano dedicato al blues, che si sarebbe dovuto tenere il 14 e 15 agosto.
Nella comunicazione ufficiale, firmata dal sindaco Sandrino Concas, si legge che “In data odierna – giovedì 29 luglio – il Consiglio Comunale di Nureci all’unanimità e con grande rammarico comunica la volontà di annullare l’imminente edizione 2021 del Mamma Blues. L’emergenza sanitaria ancora in corso, prorogata al 31 dicembre 2021, a nostro avviso, non permette lo svolgimento della manifestazione secondo le modalità delle precedenti edizioni e raggiungendo gli stessi obiettivi”.
Gli organizzatori dell’associazione culturale Dromos, nel prendere atto con rammarico dell’annullamento della manifestazione, assicurano il rimborso dei biglietti già acquistati per i concerti cancellati.
Line up
Francesco Piu > voce, chitarre, armonica
Gavino Riva > basso, cori
Paolo Succu > batteria