Leyla McCalla Quartet
Leyla McCalla è un’artista haitiana-americana nata a New York che vive a New Orleans, canta in francese, creolo haitiano e inglese e suona violoncello, banjo tenore e chitarra. Profondamente influenzata dalla musica tradizionale creola, cajun e haitiana, nonché dal jazz e dal folk americani, la sua musica è allo stesso tempo terrena, elegante, piena di sentimento e spiritosa. È musica di riscatto, intrisa di un potere silenzioso che si confronta con l’immenso peso della storia e lo fa in maniera sorprendentemente fresca, unica e contemporanea.
Nel suo terzo album The Capitalist Blues rende omaggio a New Orleans, la città in cui vive dal 2010 e ci mostra il lato più fisico e danzante della sua musica.
La serata celebra la terza edizione di “Lollore&Blues“, appuntamento nato per ricordare un amico dei vignaioli della cantina Bingiateris, alla cui memoria è intitolato anche un apprezzato vino rosso Mandrolisai doc (il Lollòre, appunto). Si inizia alle ore 21.00 con una degustazione di vini e di prodotti tipici locali e si prosegue poi con il concerto, previsto alle ore 23.00
E’ in vendita il pacchetto completo, non è possibile acquistare singolarmente concerto o degustazione.
Info
Data: 30 luglio 2021
Luogo:📍Cantina Bingiateris, Ortueri (NU)
Ore 21.00: DE LI SOUL dj set
Ore 23.00: concerto Leyla McCalla Quartet
Costo: 35 euro + d.p. (compresa degustazione di vini e prodotti tipici locali)
Posti a sedere limitati e distanziati, nel rispetto delle norme anti-covid.
Line up
Leyla McCalla > voce, violoncello
Nahum Johnson Zdybel > chitarra
Peter Olynciw > basso
Shawn Myers > batteria