Danilo Rea, Roberto gatto, Ares Tavolazzi
Le graziose di Faber e altre storie
Danilo Rea, Roberto Gatto, Ares Tavolazzi: ed è semplicemente jazz.
Nella splendida cornice di San Giovanni di Sinis, tappa immancabile nel cammino di Dromos, salirà sul palco un super trio composto da nomi di primissimo piano della scena jazz nazionale e internazionale, Danilo Rea al pianoforte, Ares Tavolazzi al contrabbasso e Roberto Gatto alla batteria. Una formazione dall’impeccabile tecnica esecutiva, capace di attirare l’attenzione degli ascoltatori grazie alla grande versatilità e all’apertura musicale che contraddistingue i tre musicisti. Il live è anche un’occasione unica per ascoltare la versione sempre rinnovata di brani celebri del cantautore genovese Fabrizio De André, al quale Rea ha dedicato un memorabile album, “A tribute to Fabrizio De André”.
Un personale omaggio che porterà in musica, avvolte dalla densa penombra della sera, anche le lucciole, tema del festival, le “graziose” cantate da Faber nella celebre canzone “Via del campo”.
Ad aprire il concerto un progetto originale composto da Marta Loddo (in arte mumucs) e un trio di giovani musicisti sardi, i Pororoca. Musica e parole per dare nuova forma e significato alle lucciole che illumineranno le notti del festival.
Info
Data: 5 agosto 2021
Luogo: loc. San Giovanni di Sinis, marina di Cabras (OR)
ore 22.00: opening mumucs feat Pororoca
ore 22.30: Concerto Danilo Rea, Roberto Gatto, Ares Tavolazzi
Costo: 20 euro + d.p.
Posti a sedere limitati e distanziati, nel rispetto delle norme anti-covid.
Line up
Danilo Rea > piano
Roberto Gatto > batteria
Ares Tavolazzi > basso, contrabbasso
Descrizione