MARCO COA
Marco Coa nasce a Oristano nel 1980. Ha conseguito la laurea in musica elettronica e studiato contrabbasso presso il conservatorio G.P da Palestrina di Cagliari e Pianoforte Jazz in privato con il Maestro Alessandro Di Liberto.
Come tastierista ha suonato con vari artisti e progetti tra i quali Andrea Parodi, Antonella Ruggiero, Kee Marcello (Europe), Laura Bono, Korakhanè (tributo a Fabrizio DeAndrè). Dal 2015 è tastierista e direttore artistico della Band Janas. Cofondatore della band Moti-Mo, fonda con Andrea Sanna un duo di Musica elettroacustica “Sprigu” con cui si è esibito in importanti festival internazionali.
Nel 2017 inizia ad appassionarsi di paesaggi sonori, sound design e audio immersivo. Lavora a diverse installazioni sonore per diversi enti e associazioni tra cui Museo d’arte contemporanea di Nuoro, Orto Botanico di Cagliari, Conservatorio di Cagliari, Museo Civico di Cabras. L’ultimo lavoro si basa su un contenitore immersivo multicanale (Ambisonico 14.1) denominato “Floating Cage” progettato in collaborazione con l’associazione TiConZero, all’interno del quale sono presenti le installazioni sonore di Damiano Meacci e Gabriele Marangoni, Daniele Ledda e lo stesso Marco Coa.
Attualmente è Professore di Elettroacustica e acustica musicale presso il conservatorio GB Martini di Bologna.
Set musicale di apertura della Mini rassegna cinematografica: “Change Vision” a cura del Centro Servizi Culturali UNLA di Oristano.
Info
Data: 24 luglio 2024
Luogo: Centro Servizi Culturali UNLA, via Carpaccio 9 – Oristano
Orario: ore 21.00
Costo: ingresso libero
ALI & AVA. Storia di un incontro
Regia: Clio Barnard
Origine: Gran Bretagna – 2021
Durata: 95 minuti
Genere: drammatico