Moti Mo

Moti Mo

Apre la prima serata del Terme Romane Festival, MOTI MO, il trio formato da Alessandro Cau (batteria e oggetti), Tancredi Emmi (basso elettrico) e Marco Coa (rhodes ed effetti). Nato nel 2016, il gruppo pubblica l’anno successivo l’album d’esordio omonimo: sette brani, ciascuno con un’identità sonora distinta, ma legati da un unico filo narrativo. Difficile racchiudere la loro musica in un’etichetta: un continuum sonoro che si snoda come un viaggio, attraversando paesaggi ora aridi, ora liquidi. Nelle loro composizioni, il rock sperimentale incontra suggestioni jazzistiche, aprendo spazi di libertà alle strutture e ai momenti solistici, dove l’improvvisazione diventa linguaggio condiviso tra i tre strumenti.

A seguire gli Oreglo, un quartetto londinese emergente e rivoluzionario, il dj set di Emma-Jean Thackray, tra i talenti più originali del nuovo jazz d’Oltremanica e a seguire la selezione musicale del DJ e producer sardo ArpXP.

Info concerto

Data: 11 agosto 2025
Luogo:📍Antiche Terme Romane, Fordongianus
Ore 21.30: live MOTI MO
Ore 22.30: live OREGLO
Ore 23.30: dj set EMMA-JEAN THACKRAY
Ore 00.45: dj set ARPXP
Costo: 20 euro + d.p. (biglietto unico valido per l’intero evento)

ABBONAMENTO FORDONGIANUS (11 + 12 agosto)

Ente accreditato per Bonus Cultura (Carta della cultura giovani, Carta del meritoCarta del docente) e Carta Giovani Sardegna

Line up

Alessandro Cau > batteria/oggetti
Tancredi Emmi > basso elettrico
Marco Coa > rhodes/effetti

Credits

La XXVII edizione del festival Dromos è organizzata dall’omonima associazione culturale con il sostegno del Comune di Fordongianus, di MiC Ministero della Cultura, Regione Autonoma della Sardegna (Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport e Assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio), Fondazione di Sardegna.