Nubya Garcia
Attesa protagonista della seconda serata del Terme Romane Festival, una punta di diamante del nuovo jazz britannico, Nubya Garcia. Sassofonista, compositrice e bandleader londinese, è una delle voci più innovative della scena jazz contemporanea. Formata sotto la guida della pianista Nikki Yeoh, ha saputo ampliare il linguaggio del jazz fondendolo con influenze classiche, R&B, dub e broken beat, creando un suono personale e senza confini. Il suo album d’esordio Source (2020), acclamato da critica e pubblico, ha ricevuto recensioni entusiastiche da testate come Pitchfork, Rolling Stone e The New York Times, oltre a una nomination al Mercury Prize. Con Odyssey (2024), Garcia firma un’opera maestosa che intreccia arrangiamenti orchestrali e groove contemporanei, raccontando un percorso intimo di riscoperta della composizione.
A chiusura della serata il dj set di Raffaele Costantino, conduttore radiofonico, producer e instancabile esploratore musicale, che accompagnerà il pubblico tra beat globali e sonorità immersive.
Info concerto
Data: 12 agosto 2025
Luogo:📍Antiche Terme Romane, Fordongianus
Ore 21.30: live FREAK MOTEL
Ore 22.30: live NUBYA GARCIA
Ore 00.00: dj set RAFFAELE COSTANTINO
Costo: 20 euro + d.p. (biglietto unico valido per l’intero evento)
ABBONAMENTO FORDONGIANUS (11 + 12 agosto)
Ente accreditato per Bonus Cultura (Carta della cultura giovani, Carta del merito e Carta del docente) e Carta Giovani Sardegna
Line up
Nubya Garcia > sassofono
Sam Jones > batteria
Max Luthert > contrabbasso
Luke Bacchus > tastiere