L’ALTRO VOLTO DELLA SPERANZA

Mini rassegna cinematografica: “Faces Of Hope”
a cura del Centro Servizi Culturali UNLA di Oristano

Khaled è un rifugiato siriano che ha raggiunto Helsinki dove ha presentato una domanda di asilo che non ha molte prospettive di ottenimento. Wilkström è un commesso viaggiatore che vende cravatte e camicie da uomo che decide di lasciare la moglie e, vincendo al gioco, rileva un ristorante in periferia. I due si incontreranno e Khaled riceverà aiuto da Wilkström ricambiando il favore.

Il film esplora temi come l’immigrazione, l’accoglienza e la solidarietà, attraverso lo sguardo delicato e umano di Kaurismäki.

Set musicale a cura di Disorchestra Duo, sintesi intima e sperimentale dell’incontro artistico tra Raffaele Puglia (pianoforte) e Giada Moschella (chitarra).

Info

L’altro volto della speranza
Regia: Aki Kaurismäki
Origine: Finlandia – 2017
Durata: 98 minuti
Genere: commedia/drammatico

Data proiezione: 23 luglio 2025
Luogo: Centro Servizi Culturali UNLA, via Carpaccio 9 – Oristano
Orario: ore 21.00
Costo: ingresso libero

 

Line up

Eliades Ochoa > voce, chitarra
Eduardo Pineda > piano
Santiago Félix Giménes > basso, cori
Angel Herrera > percussioni, cori
Segundo Mijares > sax, maracas, cori
Frank Maella > trumpet, güiro, cori

Credits

La XXVII edizione del festival Dromos è organizzata dall’omonima associazione culturale con il sostegno del Comune di Oristano in collaborazione con il Centro Servizi Culturali UNLA di Oristano, di MiC Ministero della Cultura, Regione Autonoma della Sardegna (Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport e Assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio), Fondazione di Sardegna.