AYMÉE NUVIOLA FEAT. KEMUEL ROIG
Havana Nocturne
Cantante, pianista, compositrice e attrice cubana, Aymée Nuviola è tra le artiste più celebrate della sua generazione. Più volte vincitrice di Grammy Awards, “La Sonera del Mundo” (come è chiamata) nel corso della sua brillante carriera (che comprende anche il ruolo principale in “Celia”, la serie Telemundo del 2017 ispirata a Celia Cruz) ha costantemente mantenuto la musica cubana in primo piano mostrando una notevole versatilità. L’anno scorso Aymée Nuviola ha pubblicato l’album “Havana Nocturne”: un viaggio coinvolgente attraverso le atmosfere della capitale cubana, la città dove è nata e cresciuta, un’Avana “notturna e inebriante”, seguendo il filo della memoria delle musiche ascoltate da bambina e che l’hanno segnata per sempre, e offrendo la sua personale interpretazione di composizioni “classiche” di autori come José Antonio Méndez, César Portillo de la Luz, Ángel Díaz, Niño Rivera, Marta Valdés, Frank Domínguez e Meme Solís.
Info
Data: 04 agosto 2024
Luogo:📍Tempio ipogeico Sa Scab’e Cresia, Morgongiori (OR)
ore 21.30: concerto dei CORDAS ET CANNAS
ore 22.00: concerto di AYMÉE NUVIOLA FEAT. KEMUEL ROIG – Havana Nocturne
Costo: 5 euro + d.p. (posto unico non numerato)
Servizio navetta per raggiungere il sito: a partire dalle ore 20
Fermate in via Monte Arci (fronte Ceas, zona campo sportivo) e in via Vittorio Emanuele III (fronte piazza Giovanni XXIII).
Si consigliano abbigliamento pratico e scarpe comode.
Presente area ristoro
Ente accreditato per Bonus Cultura (Carta della cultura giovani, Carta del merito e Carta del docente) e Carta Giovani Sardegna
Line up
Aymée Nuviola > voce
Kemuel Roig > piano
Julian Avila > chitarra
Mitchell Nonnato > batteria
Jose Majito Aguilera > percussioni
Samuel Burgos > basso
Credits
Con il sostegno del Comune di Morgongiori