Emma-Jean Thackray

Emma-Jean Thackray

Definita dal The Guardian “una stella del crossover”, Emma-Jean Thackray è una polistrumentista, produttrice e cantante capace di abbattere ogni barriera di genere. Originaria del West Yorkshire e cresciuta in una famiglia operaia, Emma-Jean ha percorso un cammino fuori dagli schemi, portandola a dirigere la London Symphony Orchestra, suonare a Glastonbury e diventare dj internazionale. Con il suo secondo album Weirdo fonde grunge, pop, soul e jazz, evocando George Clinton e Kurt Cobain in uno stile unico, ironico e profondamente personale. Scritto, suonato, arrangiato e prodotto interamente da lei nel suo appartamento di Londra, il disco è un atto di autoaffermazione e resistenza: un viaggio attraverso l’accettazione della propria neurodivergenza, il lutto per la perdita improvvisa del compagno e la gratitudine per la vita. Weirdo è un disco potente e vitale, che trasforma la fragilità in forza e parla, con autenticità disarmante, a chiunque abbia affrontato il dolore.

A seguire il dj set del DJ e producer sardo ArpXP, che proporrà una selezione ideata appositamente per Dromos, muovendosi tra le sfumature di jazz, elettronica e black music.

Info concerto

Data: 11 agosto 2025
Luogo:📍Antiche Terme Romane, Fordongianus
Ore 21.30: live MOTI MO
Ore 22.30: live OREGLO
Ore 23.30: dj set EMMA-JEAN THACKRAY
Ore 00.45: dj set ARPXP
Costo: 20 euro + d.p. (biglietto unico valido per l’intero evento)

ABBONAMENTO FORDONGIANUS (11 + 12 agosto)

Ente accreditato per Bonus Cultura (Carta della cultura giovani, Carta del meritoCarta del docente) e Carta Giovani Sardegna

Line up

C-sé > tastiere
Linus Barry > chitarra
Nicco Rocco > batteria
Teigan Hastings > tuba

Credits

La XXVII edizione del festival Dromos è organizzata dall’omonima associazione culturale con il sostegno del Comune di Fordongianus, di MiC Ministero della Cultura, Regione Autonoma della Sardegna (Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport e Assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio), Fondazione di Sardegna.