Julia Ensemble

Julia Ensemble

Julia Ensemble è un collettivo musicale a organico variabile che si muove tra minimalismo, musica da camera, indie‐folk e improvvisazione. A Oristano sarà composto da Raffele Pilia (chitarra) e Antonio Pinna (percussioni). Nato nel 2002 da alcune sessioni per chitarra e pianoforte, il progetto, evolvendosi negli anni in una formazione aperta, è capace di assorbire e reinterpretare diverse influenze, avviando al contempo un processo di ibridazione con l’elettronica. Costantemente in equilibrio tra scrittura e improvvisazione, il collettivo coltiva un’identità sonora caratterizzata da un approccio cinematico e da un’attitudine evocativa capace di trasformare ogni composizione in un paesaggio immaginifico.

Set musicale di apertura della Mini rassegna cinematografica: “The Faces Of Hope” a cura del Centro Servizi Culturali UNLA di Oristano.

Info

Data: 28 luglio 2025
Luogo: Centro Servizi Culturali UNLA, via Carpaccio 9 – Oristano
Orario: ore 21.00
Costo: ingresso libero

THE SPECIALS – FUORI DAL COMUNE
Regia: Olivier Nakache, Eric Toledano
Origine: Francia – 2019
Durata: 114 minuti
Genere: commedia

 

Line up

Eliades Ochoa > voce, chitarra
Eduardo Pineda > piano
Santiago Félix Giménes > basso, cori
Angel Herrera > percussioni, cori
Segundo Mijares > sax, maracas, cori
Frank Maella > trumpet, güiro, cori

Credits

La XXVII edizione del festival Dromos è organizzata dall’omonima associazione culturale con il sostegno del Comune di Oristano in collaborazione con il Centro Servizi Culturali UNLA di Oristano, di MiC Ministero della Cultura, Regione Autonoma della Sardegna (Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport e Assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio), Fondazione di Sardegna.