Estate 2026
Dopo il grande successo del tour teatrale, Niccolò Fabi torna dal vivo nell’estate 2026 con una nuova serie di concerti nei principali festival e in suggestive location all’aperto. Il tour segue l’uscita del suo ultimo album Libertà negli occhi, un lavoro nato da una residenza artistica in montagna e caratterizzato da una ricerca sonora che intreccia canzone d’autore, elettronica, ambient e post rock.
I live del cantautore romano sono esperienze intime e collettive allo stesso tempo: un viaggio musicale che attraversa i brani più amati del suo repertorio, alternando momenti di grande intensità a spazi di ascolto sospeso e partecipazione condivisa. Negli ultimi anni il suo suono si è arricchito di una dimensione sempre più internazionale, tra suggestioni psichedeliche ed elettroniche.
Il concerto al Teatro di Tharros è ospitato nell’ambito della manifestazione “I Giganti dell’Arte 2026”, a cura della Fondazione Mont’e Prama. Sul palco insieme a lui una formazione di musicisti e compagni di viaggio storici, per uno spettacolo che è più di un concerto: un’occasione di incontro, riflessione ed emozione condivisa sotto le stelle.
Info
Data: 17 luglio 2026
Luogo:📍Teatro di Tharros, loc. San Giovanni di Sinis – Cabras (OR)
Orario: ore 21.00
Costo: Poltronissima € 30 + d.p.; Poltrona € 25,00 + d.p.
Ente accreditato per Bonus Cultura (Carta della cultura giovani, Carta del merito e Carta del docente).
Line up
Danilo Rea > pianoforte
Massimo Moriconi > contrabbasso, basso elettrico
Ellade Bandini > batteria