Nicola Vacca

Nicola Vacca

Nicola, classe 1995, è un musicista e compositore sardo dal background eclettico. Il suo percorso artistico spazia dal jazz al rock, passando per la musica sperimentale improvvisata e l’elettronica. Fin da giovanissimo, in qualità di batterista, inizia a calcare i palchi della Sardegna con la sua prima band di musica originale, i Roblu’ja. Nel corso degli anni ha collaborato con diversi progetti — tra cui Freak Motel, SVM, Raffaele Matta Trio, The Rocies, Syncopated City, Duo Storico Riesumato e la cantautrice Daniela Pes — partecipando a produzioni discografiche e a concerti dal vivo in festival internazionali in Italia, Europa e Asia.

Set musicale di apertura della Mini rassegna cinematografica: “The Faces Of Hope” a cura del Centro Servizi Culturali UNLA di Oristano.

Info

Data: 22 luglio 2025
Luogo: Centro Servizi Culturali UNLA, via Carpaccio 9 – Oristano
Orario: ore 21.00
Costo: ingresso libero

I BAMBINI DI GAZA
Regia: Loris Lai
Origine: Usa – 2024
Durata: 90 minuti
Genere: drammatico
Consigli per la visione di bambini e ragazzi: + 13

 

Line up

Eliades Ochoa > voce, chitarra
Eduardo Pineda > piano
Santiago Félix Giménes > basso, cori
Angel Herrera > percussioni, cori
Segundo Mijares > sax, maracas, cori
Frank Maella > trumpet, güiro, cori

Credits

La XXVII edizione del festival Dromos è organizzata dall’omonima associazione culturale con il sostegno del Comune di Oristano in collaborazione con il Centro Servizi Culturali UNLA di Oristano, di MiC Ministero della Cultura, Regione Autonoma della Sardegna (Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport e Assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio), Fondazione di Sardegna.