Oreglo
Il secondo protagonista della prima serata del Terme Romane Festival è Oreglo, un quartetto londinese che riesce a catturare l’anima sonora della capitale britannica con una freschezza rara. Composto da C-sé (tastiere), Linus Barry (chitarra), Nicco Rocco (batteria) e Teigan Hastings (tuba), il gruppo si è imposto come una delle realtà più originali della nuova scena musicale del Regno Unito.
Nato all’interno di Tomorrow’s Warriors – fucina di molti talenti del nuovo UK jazz – il quartetto ha fin da subito oltrepassato i confini del genere, costruendo un linguaggio ibrido, libero e in continua evoluzione. Con il loro EP di debutto Not Real People, e ora sotto contratto con l’iconica Brownswood Recordings di Gilles Peterson, gli Oreglo hanno sancito il loro ingresso sulla scena internazionale.
A seguire il dj set di Emma-Jean Thackray, tra i talenti più originali del nuovo jazz d’Oltremanica e la selezione musicale del DJ e producer sardo ArpXP.
Info concerto
Data: 11 agosto 2025
Luogo:📍Antiche Terme Romane, Fordongianus
Ore 21.30: live MOTI MO
Ore 22.30: live OREGLO
Ore 23.30: dj set EMMA-JEAN THACKRAY
Ore 00.45: dj set ARPXP
Costo: 20 euro + d.p. (biglietto unico valido per l’intero evento)
ABBONAMENTO FORDONGIANUS (11 + 12 agosto)
Ente accreditato per Bonus Cultura (Carta della cultura giovani, Carta del merito e Carta del docente) e Carta Giovani Sardegna
Line up
C-sé > tastiere
Linus Barry > chitarra
Nicco Rocco > batteria
Teigan Hastings > tuba