Sulidu
Mauro Sigura, Pierpaolo Vacca e Marco Coa intrecceranno a Tadasuni, all’apertura del Festival Isole d’altri Mari, strumenti e linguaggi in una trama inedita, dove il Mediterraneo si specchia nell’orizzonte elettronico e la memoria popolare dialoga con i paesaggi sonori contemporanei.
La forza arcaica dell’organetto, il respiro profondo dell’oud, la fluidità del bouzouki e la sperimentazione elettronica si fondono in composizioni originali che raccontano una Sardegna mai stereotipata: lontana dalle cartoline, vicina alle emozioni più intime.
Un progetto originale firmato Dromos che non teme contaminazioni, ma anzi le accoglie come forma naturale di espressione, con l’eleganza di chi conosce bene il proprio passato e guarda al futuro con curiosità e rispetto.
Info
Data: 08 agosto 2025
Luogo:📍Piazza Santa Croce, Tadasuni
Orario: ore 19.00
Costo: ingresso libero
Ente accreditato per Bonus Cultura (Carta della cultura giovani, Carta del merito e Carta del docente) e Carta Giovani Sardegna
Line up
Mauro Sigura > oud & bouzouki
Pierpaolo Vacca > organetto ed effetti
Marco Coa > elettronica e tastiere