THE SPECIALS

Mini rassegna cinematografica: “Faces Of Hope”
a cura del Centro Servizi Culturali UNLA di Oristano

Malik e Bruno sono una coppia di amici e colleghi, al lavoro in modo complementare per aiutare giovani in difficoltà, tra guida terapeutica, inserimento nel mondo del lavoro e ovviamente assistenza pratica quotidiana per ragazzi affetti da autismo, a loro volta gestiti da istruttori cresciuti in situazioni disagiate. Uno musulmano e l’altro ebreo, uno padre di famiglia e l’altro “vittima” di una serie di appuntamenti al buio organizzati da amici e colleghi, Bruno e Malik passano le giornate a battere le strade di Parigi occupandosi di decine di ragazzi.

I registi di Quasi Amici realizzano un film di rara levità sulla malattia mentale tradotta nel sociale. Più che un film sull’autismo è un film sulla speranza, una strada tracciata nel futuro.

Set musicale a cura di Julia Ensemble, collettivo composto da Raffele Pilia (chitarra) e Antonio Pinna (percussioni).

Info

THE SPECIALS – FUORI DAL COMUNE
Regia: Olivier Nakache, Eric Toledano
Origine: Francia – 2019
Durata: 114 minuti
Genere: commedia

Data proiezione: 28 luglio 2025
Luogo: Centro Servizi Culturali UNLA, via Carpaccio 9 – Oristano
Orario: ore 21.00
Costo: ingresso libero

 

Line up

Eliades Ochoa > voce, chitarra
Eduardo Pineda > piano
Santiago Félix Giménes > basso, cori
Angel Herrera > percussioni, cori
Segundo Mijares > sax, maracas, cori
Frank Maella > trumpet, güiro, cori

Credits

La XXVII edizione del festival Dromos è organizzata dall’omonima associazione culturale con il sostegno del Comune di Oristano in collaborazione con il Centro Servizi Culturali UNLA di Oristano, di MiC Ministero della Cultura, Regione Autonoma della Sardegna (Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport e Assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio), Fondazione di Sardegna.