Williboy Taxi

Williboy Taxi

L’apertura del Mamma Blues è affidata a WilliBoy Taxi, armonicista, cantante e chitarrista apprezzato per la sua intensità espressiva e versatilità stilistica. Ex frontman della band rock-blues cagliaritana Dirtyhands, dal 2016 collabora in duo con Vittorio Pitzalis, altro volto noto della scena blues isolana, proponendosi al pubblico di diversi festival con un repertorio di brani originali e cover. Nel 2022, WilliBoy Taxi (aka William Rossi), ha firmato il suo primo album da solista, “Down the road”, una raccolta di canzoni originali in buona parte inedite, da lui scritte negli ultimi dieci anni. A Nureci sarà affiancato da Maso Spano al contrabbasso e Maurizio Marzo alla chitarra elettrica. Il risultato è un sound intimo ma allo stesso tempo coinvolgente, che riporta alla mente il mood dei generi Blues e Americana, protagonisti l’armonica e le canzoni, spaziando tra diversi ritmi e stati d’animo.

Nel secondo set della serata, la scena sarà tutta per Zac Harmon & The Drive, pluripremiato chitarrista e cantante considerato una delle voci più autorevoli del blues americano contemporaneo.

Info concerto

Data: 14 agosto 2025
Luogo:📍Arena Mamma Blues, Nureci
Ore 22.00: opening Williboy Taxi
Ore 22.30:
live Zac Harmon & The Drive
Costo: 15 euro + d.p.

(biglietto unico valido per l’intero evento)

Ente accreditato per Bonus Cultura (Carta della cultura giovani, Carta del meritoCarta del docente) e Carta Giovani Sardegna

Line up

William ROSSI> armonica, voce
Maso SPANO > contrabbasso
Maurizio MARZO > chitarra

Credits

La XXVII edizione del festival Dromos è organizzata dall’omonima associazione culturale con il sostegno del Comune di Nureci – in collaborazione con la Music Academy di Isili -, di MiC Ministero della Cultura, Regione Autonoma della Sardegna (Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport e Assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio), Fondazione di Sardegna.